Comunicazione Conferma Iscrizione anno successivo:
- Alunni del terzo anno che confermano l'iscrizione al quarto anno;
- Alunni del quarto anno che confermano l'iscrizione al quinto anno.
Form 55
Di seguito verranno chieste delle informazioni inerenti alle procedure di CONFERMA ISCRIZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO SUCCESSIVO e verranno riportate delle informazioni utili per la corretta compilazione.
Nel rispetto della normativa sulla dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione, la compilazione della conferma iscrizione avverrà esclusivamente ON-Line con il presente form che prevede di:
- Acconsentire alla comunicazione a privati e/o enti pubblici economici, anche per via telematica, dei propri dati personali, dei dati personali relativi al proprio figlio diversi da quelli sensibili o giudiziari (il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, l'indirizzo),pertinenti in relazione alle finalità istituzionali o ad attività ad essa strumentali.
- Acconsentire ad effettuare eventuali riprese fotografiche o in video, contenuti multimediali o altri materiali audiovisivi contenenti l’immagine, il nome e la voce del/la proprio/a figlio/a, che potranno essere utilizzati per concorsi, mostre didattiche o progetti contenuti nel P.T.O.F. d’Istituto, sito web. Per tale partecipazione in immagine/video o con contenuti autoprodotti non è prevista nessuna retribuzione ed essa si intende quindi a titolo completamente gratuito.
- Essere a conoscenza delle modalità di comunicazione delle variazioni orarie di classe (Variazione-ingresso-uscita-classi)
- Acconsentire all'utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli Istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata (si ricorda che, in caso di opposizione, è necessario compilare l'apposito modello dell'Agenzia delle Entrate e trasmetterlo seguendo le istruzioni in esso contenute).
- Essere a conoscenza delle modalità di “Prelievo anticipato dalla scuola degli alunni con Delega”
Eventuali richieste in tal senso possono essere presentate utilizzando il modulo previsto nella sezione modulistica per le famiglie (MG02_Delega Download) in due modi:
- trasmissione del modulo e dei documenti di identità del delegato e del delegante IN UN UNICO FILE PDF FIRMATO DIGITALMENTE tramite il presente form;
- presentazione al protocollo dell'ufficio didattica .
Dati relativi al Contributo Scolastico da effettuare con procedura PagoPA (disponibile nell'APP Scuolanext)
CONTRIBUTO VOLONTARIO SCOLASTICO
(I versamenti vanno effettuati a nome dell'alunno)
Il nostro Liceo negli ultimi anni ha raggiunto livelli qualitativi elevati sia nelle dotazioni tecnologiche che nelle attività svolte, così come attestato da Enti esterni come la "Fondazione Agnelli" e dagli eccellenti risultati raggiunti dai nostri allievi, nei vari percorsi universitari. Il contributo volontario richiesto consente di mantenere alta l'offerta formativa nonché i risultati conseguiti.
Il contributo volontario d'istituto è di €120,00 per il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo e di € 100,00 per gli altri indirizzi; chi ha più di un figlio iscritto in questo Liceo, può chiedere le agevolazioni a cui ha diritto presso la Segreteria Didattica. (095 6136063)
Il Mancato versamento del contributo volontario comprometterà la realizzazione dell'ampliamento del P.T.O.F. (Piano Triennale Offerta Formativa) e la partecipazione dei singoli ai progetti così finanziati.
Di seguito i link a supporto.
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Dati relativi ai versamenti ERARIALI per le conferme iscrizioni Alunni alle 4 e 5 classi I Pagamenti vanno effettuati con F24 o CCP
Tassa Governativa Erariale (I versamenti vanno effettuati a nome dell'alunno)
- Per le iscrizioni alle quarte classi, attestazione del versamento tassa erariale dell'importo di Euro 21,17 (euro 6,04 tassa iscrizione + tassa frequenza euro 15,13), effettuato sul C.C. postale n. 205906 intestato a: Agenzia delle Entrate ‐Ufficio di Roma 2 ‐Tasse Scolastiche ‐ Sicilia; o tramite mod. F24. con i seguenti codici: TSC1, TSC2
- Per le iscrizioni alle quinte classi, attestazione del versamento tassa erariale dell'importo di Euro 15,13 (tassa frequenza) effettuato sul C.C. postale n. 205906 intestato a: Agenzia delle Entrate ‐Ufficio di Roma 2 ‐Tasse Scolastiche ‐ Sicilia; o tramite mod. F24. con il seguente codice: TSC2.
- ESONERO TASSE PER REDDITO O PER MERITO (€ 21,17 o € 15,13) può avvenire solo per i seguenti casi:
Per REDDITO
- Occorre avere il reddito del nucleo familiare inferiore o pari a euro 20.0000 dell'ISEE nell'anno di imposta precedente all'anno di iscrizione.
Il genitore si impegna senza ulteriori solleciti da parte della Scuola, a produrre entro il 31 Agosto dell’anno in corso la richiesta di esonero per reddito (utilizzare il modello disponibile sul sito).
Per MERITO
- Quando si presume che il proprio /a figlio/a possa ottenere una media finale >=8 nell'A.S in corso, temporaneamente viene sospesa la presentazione dell'attestazione del pagamento della tassa prevista, in attesa degli scrutini finali. Il genitore si impegna senza ulteriori solleciti da parte della Scuola, a consegnare, subito dopo la pubblicazione dello scrutinio finale (giugno ) alla Segreteria della Scuola, l’attestazione del versamento previsto nell'eventualità non si raggiungesse la media sopraindicata o il modello di esonero per merito disponibile in segreteria didattica.
Procedura eseguita correttamente.
Entro 24 ore sarà inviata una mail di conferma con il riepilogo dei dati trasmessi.
La composizione delle classi verrà comunicata sul sito.
Eventuali documentazioni omesse o non allegate a quanto richiesto dal form precedente devono essere prodotte direttamente presso gli uffici di segreteria didattica in tempi brevi.
Per comunicare con gli uffici di segreteria didattica
tel.0956136063
tel 0956136062 alla voce guida premere 1